L’amore di Narciso – Seminario esperenziale di teatroterapia e psicologia

ADE E PERSEFONE  – L’amore che ti spinge a essere chi sei veramente

Sai che, quando ci innamoriamo, iniziamo a recitare un ruolo, senza accorgercene?
E sai che questo ruolo costringe sia te che il tuo partner a comportarvi in un modo preciso, ben definito?

A seconda dei vari momenti della tua vita infatti, si attivano dentro di te dei personaggi interiori, che influenzano il tuo comportamento, il tuo modo di reagire agli eventi, il tuo modo di gestire le emozioni e quindi la relazione.

 Riconoscere questi personaggi ti permette di non subirli in modo inconsapevole, anzi di svilupparli così da poter vivere anche la forza che portano con sé.

I TEMI TRATTATI

➡️ Questo mese io e  Claudia di Pasquale affronteremo una coppia di personaggi molto particolare: Ade e Persefone, trattando temi come:

– la voglia di isolarsi
– la creatività non ancora espressa
– la sessualità da armonizzare
– l’uso corretto del potere
– il rapporto con i genitori

Questi passaggi sono i pilastri narrati nella storia di Ade e Persefone, un amore dinamico, instabile ma profondo, in cui è contenuta una grande lezione di crescita che oggi non tutti sono riusciti a cogliere.

Abbiamo quindi deciso di accompagnarvi nel capire esattamente come il mito di Ade e Persefone possa essere usato per essere consapevoli dei processi psicologici legati al rapporto con noi stessi e la relazione con l’altro

Ci siamo anche rese conto tuttavia che spesso parlare è utile, ma non risolve i blocchi interiori. Proprio per questo abbiamo scelto di aiutarvi attraverso un processo esperenziale che coinvolge il corpo e la teatroterapia.

Lavorare in questo modo, permette di mettere in materia quanto apprendiamo mentalmente e quindi ci aiuta a dare un’importante svolta alla nostra crescita personale.

Passeremo 3 ore insieme concentrandoci interamente su Ade, Persefone e l’integrazione tra i due personaggi, per rendere le nostre relazioni più sane.

 Domenica 26 Luglio – segnati la data – dalle 16.00 alle 19.00 ci lavoriamo insieme in un seminario online dedicato a chi vuole migliorare il proprio rapporto con l’amore.

Contattami per riservare il tuo posto!

 

Le tre ore sono così suddivise:

  • Spiegazione del mito e condivisione degli aspetti psicologici fondamentali
  • Esercizi corporei e meditativi guidati con l’obiettivo di lasciare andare le memorie delle dinamiche relazionali fallimentari e predisporre le basi per nuove dinamiche sane
  • Lavoro di Teatroterapia su un personaggio a scelta, mirato all’integrazione di quell’energia specifica
  • Condivisione di gruppo, sostegno e domande.

 

In più avrai un BONUS per te: una dispensa con tutti gli approfondimenti sui personaggi di Ade e Persefone, analizzati in chiave simbolica e psicologica, così da poter avere sempre a disposizione una traccia da seguire per la tua crescita, anche dopo le 3 ore che passeremo insieme.

Abbiamo pensato inoltre di offrirti l’accesso al nostro canale Telegram e al gruppo Facebook dove condividiamo quotidianamente argomenti di crescita personale in modo assolutamente gratuito.

QUANDO

Il seminario si terrà Domenica 26 Luglio dalle 16.00 alle 19.00 online (è necessario scaricare l’applicazione Zoom per partecipare) e puoi riservare il tuo posto inviandoci una mail a info@noemifiorentino.com oppure un messaggio Whatsapp a 3298191497/3479939965.

 

COSTO

SEMINARIO ESPERENZIALE” + PDF + ISCRIZIONE AL CANALE TELEGRAM E GRUPPO FACEBOOK

̶6̶7̶ ̶e̶u̶r̶o̶  35 euro se confermi il tuo posto entro 3 giorni (per il pagamento puoi chiederci in privato)

Se desideri pensarci e farci sapere all’ultimo, il costo sarà 67 euro.

Il seminario è condotto da Claudia di Pasquale, Teatroterapista (per vedere chi è Claudia, clicca qui) e Noemi Fiorentino,  Psicologa (per vedere chi è Noemi, clicca qui).